Valtournenche (Ao) – Il Valtur Cervinia Cristallo Ski Resort ha ottenuto la quinta stella al termine di un ambizioso piano di riqualificazione triennale che ha interessato infrastrutture, servizi e personale. L’investimento ha riguardato il restyling delle 211 camere, l’introduzione di soluzioni domotiche, il rinnovo dell’interior design e il potenziamento degli impianti.

 

L’upgrade dell’offerta ha visto il lancio del Lifestyle Premium Service, con assistenza personalizzata via WhatsApp, e l’evoluzione della ristorazione. Il Gou Restaurant, ad esempio, è stato trasformato in un’esperienza di ‘fun dining’ con haute cuisine e tableside service.

 

Nuovi trattamenti olistici hanno arricchito l’area wellness, mentre l’ampliamento delle infrastrutture sportive – tra cui una piscina semiolimpionica, una pista di pattinaggio e campi da padel – ha reso la struttura sempre più attrattiva per atleti professionisti. Il resort ha inoltre rafforzato la partnership con la principale scuola sci di Cervinia.

 

Il riposizionamento ha generato un aumento delle presenze del 26% e un incremento del 60% del ricavo totale. Cresce l’appeal internazionale, con una forte espansione della clientela estera, trainata da Israele (+1100%), Olanda (+300%), Usa (+112%) e Francia (+56%).

Rimani aggiornato su tutte le novità del settore della ristorazione, dell’hospitality e del turismo!