Milano – Ha aperto, all’interno dell’hotel Palazzo Cordusio Gran Melià, il ristorante giapponese Sachi. Il locale fa parte di Sunset Hospitality Group, azienda tra i leader nella proposta di esperienze nel settore dell’ospitalità. Situato al quarto piano del Palazzo, il ristorante accoglie gli ospiti in una sala panoramica con vista sulle guglie del Duomo e i tetti di Milano, a sua volta affacciata su una terrazza giardino con 100 posti. Per chi desiderasse privacy, è prevista pure una saletta privata.

 

In cucina, il pluripremiato chef Moon Kyung Soo, che ha strutturato il menu con approccio Kappo Ryori, letteralmente ‘tagliare e cucinare’: una proposta a metà strada tra il più formale pranzo giapponese (Kaiseki) e la cucina casual in stile Izakaya, che prevede piccoli piatti serviti con bevande. Il menu intreccia rituali e tradizioni ipponiche con prodotti di stagione, carni di razza rara e pesce pescato con lenza, abbinati a verdure provenienti dai coltivatori locali. Ad accompagnare sushi, sashimi, maki, tempura e preparazioni realizzate con la tecnica della cottura su fuoco (Robata), ci sarà una selezione di vini pregiati, birre, sake, whisky giapponesi, umeshu e cocktail d’autore.

 

All’interno dell’hotel Gran Melià, Shg ha inaugurato anche Giardino Cordusio, un cockatil bar di lusso, Gioia Pasticceria e Isola, un ristorante internazionale con cucina ispirata alla ricca tradizione gastronomica delle isole italiane meridionali.

 

Rimani aggiornato su tutte le novità del settore alberghiero e della ristorazione!