Roma – L’Hotel Vilòn Roma si arricchisce con Palazzo Vilòn: un’ala esclusiva dello storico Palazzo Borghese che aprirà tra aprile e maggio 2023, come spiega al Sole 24 Ore Claudio Ceccherelli, amministratore delegato Shedir Collection, che raduna quattro alberghi di lusso. A cui presto si aggiungerà un quinto: Palazzo Roma, la cui apertura è prevista a maggio.
Palazzo Vilòn “è un gioiellino all’interno di Palazzo Borghese, che arricchirà la proposta esclusiva del Vilòn Roma”, spiega Ceccherelli. Ci saranno suite con spa e spazi comuni che si affacciano su un prezioso cortile, per “proposte di lusso differenziate, pur nella stessa destinazione”. Con l’obiettivo di soddisfare “gusti disparati con boutique hotel dallo stile diverso il cui tratto comune è l’esclusività”.
A maggio la collezione di Shedir si arricchirà con Palazzo Roma, che conterà 39 camere e suite. L’albergo sarà ospitato in un immobile settecentesco, ristrutturato in collaborazione con l’architetto Giampiero Panepinto. Shedir, inoltre, punta ad espandersi in altre destinazioni: “Abbiamo già aperto dei dialoghi a Firenze, Venezia, Como e Milano”, conclude Ceccherelli. “Nel post Covid, per un ospite di un certo livello oggi il prezzo non è un problema; quello che conta è l’unicità. Ed è quello sul quale noi lavoreremo”.