Milano – Arriva anche a Milano uno dei club più esclusivi al mondo: The Core. Avrebbe dovuto aprire nel 2021, poi nel 2022, e ora sembra che l’inaugurazione sia prevista per maggio 2023. Creato negli Stati Uniti da Jennie e Dangene Enterprise, Milano è la prima sede europea dopo quelle di New York e San Francisco. Ma sono state annunciate nuove aperture anche a Miami, Londra, Madrid e Parigi.

 

Al club si accede solo se presentati da una persona già associata: 10mila euro la quando iniziale, più una annuale. The Core accoglierà soci da tredici categorie professionali: moda, media, tecnologia, ristorazione, design, automotive, finanza, energia, biotecnologie, arte e cultura, architettura e immobiliare, legislativo e governativo, consulenza e servizi.

 

Ma come si strutturerà il club? Cinque piani, 4mila metri quadrati, terrazze e cortili interni con tanto di teatro per film e spettacoli, libreria, galleria d’arte, pasticceria, suite, spazi fitness e una clinica rigenerativa. Ci sarà anche una pasticceria e grande attenzione sarà dedicata all’offerta ristorativa, che sarà curata dallo chef umbro Michele Brogioni, già executive chef di Giorgio Armani Restaurant 5th Avenue.