Firenze – L’Antica Macelleria Falorni, storica realtà con sede a Greve in Chianti (Fi), parteciperà alla 16esima edizione di Taste Firenze, il salone del gusto organizzato da Pitti Immagine, dal 4 al 6 febbraio. La manifestazione sarà l’occasione per presentare nuovi prodotti di qualità elevata, anche premiati.

 

Le novità che Falorni presenterà sono il salame con chianina, realizzato per il 50% da carne bovina di razza Chianina di ‘Vitellone Bianco dell’Appennino Centrale Igp’ e per la restante parte con le carni più pregiate di suino italiano, e il salame con chianina e tartufo. Entrambe saranno lanciate sul mercato in un nuovo formato da 180 g. La novità dei formati si sposa con la nuova confezione proposta, un mini-plateau che comprende cinque salumi in un’unica pratica forma. Inoltre, la macelleria porterà anche la ‘super star’ di casa Falorni: la Finocchiona Igp premiata con Cinque spilli dalla Guida Salumi d’Italia 2023, riconoscimento già ottenuto nel 2019.

 

Durante gli eventi del Fuori di Taste, previsti per le strade della città, l’Antica Macelleria Falorni parteciperà a due appuntamenti. Venerdì 3 febbraio alle 18.30 presso Tiratissima per ‘Doppia C: per essere originali!’, momento in cui verrà presentato il prosciutto affinato sotto la cenere. Infine, domenica 5 febbraio alle 18.30 avrà luogo ‘Aperitivo Insolito – Perfect Symphony’ presso Toscanino in Rinascente, un aperitivo che abbina la Finocchiona Igp con alcuni tradizionali vini toscani.

 

Rimani aggiornato su tutte le novità food&beverage per il settore alberghiero e della ristorazione