Marsiglia (Francia) – Dal 15 al 17 marzo, la città di Marsiglia ospiterà Sirha Mediterranée, il nuovo salone che si integra nel panorama degli eventi Sirha Food e che sarà dedicato ai professionisti della ristorazione, dell’hôtellerie e della cultura del vivere mediterraneo. Dopo gli appuntamenti di Lione, Parigi e Riad, Sirha Food sceglie la città provenzale per la sua posizione centrale e strategica nel bacino del Mediterraneo, oltre che per la sua identità culinaria.
L’evento farà da cornice alle finali europee del Bocuse d’Or, tra le competizioni più prestigiose al mondo per l’alta cucina. Venti squadre rappresentanti altrettanti Paesi europei si sfideranno per conquistare uno dei dieci posti disponibili per la Grande Finale di gennaio 2027. Marsiglia è stata Capitale Europea della Gastronomia 2023 e vanta un patrimonio gastronomico che unisce modernità e tradizione grazie a oltre 4mila ristoranti e artigiani e più di 30 mercati alimentari. Il Bocuse d’Or Europa 2026 celebrerà proprio questa ricchezza, dando spazio a una cucina mediterranea ricca di sapore, costruita sulla freschezza dei prodotti del mare, la varietà di ortaggi, l’olio d’oliva e le erbe aromatiche.
In un contesto che unisce ispirazione, talento e innovazione, il Salone si propone come un’occasione di confronto per intercettare nuove opportunità di business e celebrare la creatività gastronomica in un contesto stimolante e orientato al futuro.
È possibile partecipare all’evento richiedendo il pass d’ingresso gratuito a questo link.
Ph: ChristophePouget
