Milano – Andrà in scena da sabato 1 a lunedì 3 novembre la 20esima edizione di Golosaria Milano, la manifestazione dedicata al meglio dell’enogastronomia italiana ideata da Paolo Massobrio e Marco Gatti. Si Svolgerà presso Fiera Milano Rho. E avrà come tema portante il ‘Gusto della contemporaneità’. Nel corso dei talk, dei cooking show e delle masterclass si dibatterà di innovazione, ma anche di passaggio generazionale tra imprenditori.

 

Sono attesi più di 500 espositori, sia nello spazio Wine, dove spiccano nomi di rilievo nel panorama vitivinicolo nazionale, così come nel grande spazio del Food che accoglierà salumi, formaggi, e dolci, fra cui i più buoni panettoni d’Italia. Non mancherà un’area dedicata alle cucine di strada.

 

Nello spazio Agorà, cuore della fiera che si estende su 17mila metri quadrati, mille ristoratori e cuochi saranno presenti alla presentazione della guida IlGolosario ristoranti 2026. Ma verranno pure presentate le migliori botteghe d’Italia recensite sul libro ammiraglio IlGolosario e i 10 Comuni d’Italia virtuosi scelti da Golosaria e Comieco nel segno del gusto e della sostenibilità. Paolo Massobrio porterà sul palco anche i campioni de IlGolosario, ovvero le aziende che meglio hanno interpretato il tema di quest’anno, mentre con Marco Gatti proclamerà i 100+100 vini migliori d’Italia.

 

 

Non perderti tutte le novità sugli eventi dedicati agli operatori del settore hospitality e food&beverage!