Milano – Sabatino Tartufi, una delle principali aziende multinazionali attive nel mondo dello speciality food e in particolare nella commercializzazione e nella trasformazione di tartufo, è tra le protagoniste di TuttoFood 2023, la fiera B2B dedicata al settore agroalimentare, in programma nei padiglioni di Rho Fiera Milano da 8 maggio fino a giovedì 11 maggio.

 

L’azienda italoamericana ha sede a Montecastrilli in Umbria (l’attività ha avuto inizio nel secolo scorso con avvio dell’esportazione in Europa dal 1990), con un sito produttivo negli Stati Uniti (Connecticut) che copre l’intero mercato nordamericano.

 

Commenta Federico Balestra, amministratore delegato: “Siamo contenti di essere presenti a Tuttofood perché abbiamo la possibilità di confrontarci con tantissimi dei nostri buyer italiani e stranieri”. Balestra aggiunge anche alcune curiosità sul gradimento del tartufo: “Il nostro tartufo è ormai conosciuto e apprezzato in tutto il mondo ma i due mercati esteri che lo amano di più sono sicuramente gli Stati Uniti e l’Asia in generale. In Usa il tartufo Sabatino è ormai diventato un piatto di tutti i giorni: qui vendiamo soprattutto il tartufo bianco. Il mercato asiatico invece preferisce il tartufo nero poiché si adatta benissimo ai tanti piatti a base di funghi autoctoni di questa zona del mondo”.

 

Per rimanere aggiornato sul mondo del Food & Beverage d’alta gamma, clicca qui.

 

In foto: Federico Balestra