Roma -Roberta Garibaldi è la nuova amministratrice delegata di Enit – Agenzia nazionale del turismo, organismo pubblico che opera nella promozione dell’offerta turistica in Italia.
“È una sfida entusiasmante, che parte dalla valorizzazione di un territorio unico al mondo, dei suoi patrimoni materiali ed immateriali, in tutte le loro sfaccettature. L’obiettivo finale deve essere, come recita Enit, offrire un’immagine unitaria dell’offerta turistica nazionale, che rappresenta l’essenza del nostro Paese: la Bellezza dell’Italia, un brand straordinario da esportare nel mondo”, scrive Garibaldi sul proprio profilo Linkedin commentando la nomina.
Roberta Garibaldi da più di 20 anni si occupa professionalmente di turismo, in ambito accademico e istituzionale. E’ professoressa di Tourism Management all’Università degli Studi di Bergamo e svolge attività di ricerca, formazione e consulenza, seguendo progetti applicati per lo sviluppo delle destinazioni e delle reti di turismo in Italia e nel mondo. È autrice di numerosi libri e articoli scientifici.