Parigi (Francia) – Gli chef di Relais & Châteaux esprimono preoccupazione per la sopravvivenza di alcune specie marine. Così, in occasione del World Oceans Day, l’associazione di ristoranti e hotel di eccezione, impegnata dal 2009 al fianco di Ethic Ocean per la conservazione delle risorse marine, ha lanciato una campagna di sensibilizzazione sulla protezione delle specie sovrasfruttate.

 

“Come associazione, possiamo esercitare una grande influenza sulla cultura culinaria mondiale. Abbiamo il dovere di offrire ai nostri ospiti una cucina etica, nel totale rispetto delle nostre risorse”, dichiara Mauro Colagreco, vicepresidente chef di Relais & Châteaux. “Come chef, possiamo contribuire concretamente a preservare il nostro pianeta; si tratta di fare le scelte giuste per migliorare in modo significativo il nostro rapporto quotidiano con gli esseri viventi. Il nostro impegno per l’anguilla ne è un esempio eccellente: dobbiamo modificare i nostri comportamenti per salvare questa specie e tutte le altre elencate nella lista rossa”.

 

Per il World Oceans Day, quest’anno, Relais & Châteaux inviterà quindi i propri associati a realizzare un menù speciale, una cena celebrativa, nonché ricette semplici e invitanti per mettere in risalto le risorse acquatiche sostenibili. Inoltre, saranno invitati ad arricchire il menù dell’8 giugno con una proposta vegetariana, disponibile per tutto il mese, e a organizzare esperienze per gli ospiti, come corsi di cucina e visite di allevamenti sostenibili certificati, promuovendo le attività attraverso i social network.

 

Rimani aggiornato su tutte le novità del settore alberghiero