Firenze – Al via la 17esima edizione di Taste, la kermesse gastronomica fiorentina, che si svolge presso la Fortezza da Basso. Il salone di Pitti Immagine, in scena fino al 5 febbraio, è rivolto ai professionisti del settore food & beverage. E quest’anno vedrà in scena circa 640 produttori, di cui più di 100 alla loro prima partecipazione all’evento. Sono inoltre attesi 10mila visitatori, di cui tanti buyer da tutto il mondo.
Il motto dell’edizione 2024 è ‘Colors are served’, che ha ispirato i contenuti dei talk e degli altri appuntamenti che animeranno il calendario della kermesse: per esempio, Il sapore del colore, Fake Color / Fake Food, I colori del paesaggio.
Tra le novità, l’ampliamento dello spazio espositivo, che coinvolgerà anche l’area del Padiglione della Ghiaia. In questo spazio si concentreranno le attività parallele a quelle espositive: per esempio, l’Unicredit Taste Arena, che accoglierà le tavole rotonde di Davide Paolini. Nel nuovo padiglione sarà poi ambientato il ristorante a cura di Filippo da Pietrasanta, che sarà animato da eventi e degustazioni. Inoltre alla Ghiaia troverà posto il Taste Shop, il negozio dove acquistare i prodotti scoperti durante la visita.
Da segnalare anche l’anteprima del progetto New Egg: la collezione di pollai domestici che il duo Vedovamazzei ha creato in collaborazione con Paolo Parisi, dietro la regia di Nicolas Ballario.
Scopri in anteprima alcuni dei prodotti in scena sull’ultimo numero di Luxury Food&Beverage Magazine.