Parigi (Francia) – Accor, gruppo mondiale dell’hotellerie, svela in anteprima Orient Express Silenseas, il nuovo progetto in partnership con l’azienda navale Chantiers de l’Atlantique. Lo yacht a vela più lungo del mondo misurerà 220 metri e vedrà la luce nel 2026. Saranno 54 le suite disponibili, ognuna ampia circa 70 mq, oltre a una suite presidenziale di 1.415 mq (con una terrazza privata di 530 mq). La nave disporrà anche di due piscine, due ristoranti e uno speakeasy bar. Non mancherà l’intrattenimento: a disposizione dei viaggiatori un anfiteatro cabaret e uno studio di registrazione privato. L’imbarcazione veleggerà grazie alla tecnologia SolidSail che permette una navigazione più ecologica, nel rispetto dei mari.

 

Gli interni verranno progettati dalla società di design Stirling Design International, mentre il layout e l’arredamento interno saranno affidati alla cura dell’architetto Maxie d’Angeac.

Il progetto sarà finanziato per il 70-80% dalle banche e la parte restante da un consorzio di partner azionari in cui Accor detiene una quota di minoranza.

 

Accor non è la prima potenza alberghiera a realizzare un progetto ‘marittimo’. Già nei mesi precedenti, infatti, abbiamo messo in luce i progetti di Four Season e The Ritz-Carlton.

 

Rimani aggiornato su tutte le novità del settore alberghiero e della ristorazione