Londra – Noma, il tre stelle Michelin di Copenaghen, sarà a Londra il prossimo 10 settembre. La brigata danese composta da sei persone coopererà infatti con il team del Kol, stellato ristorante messicano-britannico, e del cocktail bar Luaness, guidati rispettivamente da Santiago Lastra, cofondatore e coproprietario di Kol e dal barista Ryan Chetiyawardana anche detto Mr Lyan.

 

Ad annunciare la novità è stato Thomas Frebel, direttore creativo del Noma Projects, il quale guiderà il team Noma nella capitale inglese. La proposta prevede stuzzichini salati seguiti da un dessert e accompagnati da un cocktail con o senza alcol. Per prendere parte all’esperienza culinaria a partire dal 20 agosto è possibile acquistare, per 95 sterline, un biglietto. Sono disponibili 60 biglietti per ciascuno dei tre turni da 90 minuti proposti.

 

Le due collaborazioni londinesi sono solo l’inizio di una serie di progetti che prenderanno piede nel 2024, quando Noma chiuderà definitivamente per come lo abbiamo conosciuto finora.