Parigi (Francia) – L’annuncio è arrivato a fine agosto: lo chef francese Jean Imbert, una Stella Michelin al ristorante Martinez di Cannes e dal 2021 a capo al Plaza Athénée di Parigi, ha rinunciato alla guida dei suoi ristoranti. La decisione, annunciata tramite i suoi canali social, è stata presa in seguito all’apertura di un’inchiesta per violenze domestiche da parte della procura di Versailles.

 

In agosto, l’ex fidanzata Lila Salet ha denunciato Imbert per alcuni presunti fatti avvenuti nel 2012, accusandolo di averla schiaffeggiata, manipolata psicologicamente e tenuta sequestrata in una camera d’albergo per diverse ore. Lo chef ha contestato le accuse e annunciato di ritirarsi dalla guida dei locali il tempo necessario affinché la giustizia faccia il suo corso.

 

Già lo scorso aprile, un’inchiesta del magazine Elle aveva raccolto le testimonianze di alcune ex fidanzate di Imbert, che raccontavano di un uomo geloso, manipolatore e perfino violento. Mentre il 19 agosto l’ex Alexandra Rosenfeld era tornata sulle aggressioni subite durante la relazione tra il 2013 e il 2014.

 

Le legali dello chef hanno spiegato, come segnala Repubblica, che i fatti sono prescritti e sono contraddetti da “numerosi elementi materiali”.

 

 

Ph: profilo IG @jeanimbert

 

Scopri tutte le novità sui protagonisti della ristorazione e dell’hospitality!