Torino – La collezione di Specialty Coffee 1895 by Lavazza si arricchisce con Noble Volcano, un blend inedito messo a punto dai coffee designers di Lavazza. Il nuovo specialty blend incontra la tecnologia più avanzata per garantire massima trasparenza e qualità. Dall’umidità del terreno alla temperatura della tostatrice, dalla qualità dei chicchi raccolti alla data di tostatura, ogni dato viene salvato e certificato tramite blockchain. In questo modo, attraverso un Qr code sui pack, il pubblico finale può accedere a tutte le informazioni inerenti alla filiera.

 

Questo blend, composto per il 60% da arabica naturale e 40% di honey arabica, si caratterizza per una tostatura scura che all’assaggio sorprende per la sua corposità e rotondità regalando note di nocciola e caramello mou mixate con un finale di cioccolato fondente.

 

Noble Volcano è prodotto con chicchi provenienti esclusivamente dalle due fazendas Primavera e Matilde, che si trovano nella zona montuosa di Angelandia, nella regione di Chapada de Minas, in Brasile.

 

Rimani aggiornato su tutte le novità food&beverage per il settore alberghiero e della ristorazione