Milano – ‘Signore e signori, la rivoluzione è servita’. E’ questo il tema della 18esima edizione di Identità Golose, presentata ieri a Milano. Il Congresso internazionale di cucina, pasticceria mixology e servizio di sala fondato da Paolo Marchi e Claudio Ceroni si svolgerà dal 28 al 30 gennaio. Oltre ai due fondatori, hanno preso parte alla presentazione l’assessora allo Sviluppo Economico e alle Politiche del Lavoro del Comune di Milano, Alessia Cappello, e quattro tra i più celebri protagonisti della scena gastronomica: Andrea Aprea, Enrico Bartolini, Massimo Bottura e Carlo Cracco. Proprio quest’ultimo è autore del piatto simbolo dell’edizione 2023 di Identità Golose insieme a Luca Sacchi: Avocado, kiwi e coriandolo (in foto).

 

Torneranno, a Identità Golose 2023, gli ospiti internazionali con nomi come Albert Adrià (Enigma, Barcellona), Alex Atala (D.O.M., San Paolo) o Leonor Spinosa (Leo, Bogotà). E, oltre ai nomi più importanti della ristorazione italiana, sono previsti interventi di personaggi come Fabio Fazio, che condividerà il palco con Corrado Assenza e Bruno Vespa, che sarà presente a Golosi di Identità, il nuovo format in collaborazione con Fondazione Cotarella per promuovere e sostenere abitudini, studi e cure per un’alimentazione sana ed equilibrata.

 

Tra le novità dell’edizione 2023 del congresso, la finale italiana di S.Pellegrino Young Chef Academy Competition 2022-2023, il progetto internazionale creato dalla S.Pellegrino Young Chef Academy per scoprire e coltivare i talenti del futuro, che si svolgerà sabato 28 gennaio.

 

A concludere il palinsesto dello Spazio Arena, lunedì 30 gennaio alcuni tra i migliori bartender d’Italia, insieme a chef e pizzaioli, animeranno Identità Cocktail, la sezione in collaborazione con Bibite Sanpellegrino e Perrier dedicata alle nuove tendenze della mixology e al suo legame con il mondo della ristorazione.

 

Scopri tutti gli eventi e manifestazioni dedicati al mondo alberghiero e della ristorazione!