Parigi (Francia) – Il colosso del lusso Lvmh e il gruppo alberghiero Accor hanno firmato una partnership strategica per il rilancio di Orient Express. La storica compagnia ferroviaria, di proprietà di Accor dal 2022, sta progettando nuovi piani di sviluppo per i treni, ma anche per gli hotel e le barche a vela, i cui elevatissimi standard garantiranno un nuovo posizionamento nel mondo dei viaggi.

 

Le prime tappe di questo percorso saranno, nel 2026, il rilancio dello storico treno e la presentazione del primo veliero Orient Express (ora in costruzione a Chantiers de l’Atlantique). Contemporaneamente, il brand aprirà i suoi primi hotel a Roma e Venezia e continuerà a sviluppare in modo selettivo le sue destinazioni globali.

 

Secondo i termini degli accordi firmati, Lvmh e Accor realizzeranno un investimento strategico nel marchio, nella società che gestirà i futuri hotel e treni e in quella che sarà proprietaria dei due velieri.

 

Ricordiamo che Lvmh, con il marchio Belmond, possiede la licenza della tratta Venice Simplon-Orient-Express, che collega Londra e Venezia.

 

Ph: Xavier Antoinet

 

Rimani aggiornato su tutte le novità del settore alberghiero