Milano – Riaprirà l’11 giugno il Fourghetti, il ristorante fondato nel 2016 dall’imprenditrice milanese Silvia Belluzzi insieme allo chef Bruno Barbieri (che nel frattempo ha lasciato la società). Concluso il capitolo bolognese, con l’ultimo servizio il 31 dicembre scorso, il Fourghetti torna nella città di origine della sua ideatrice: Milano. Occuperà gli spazi che, fino a recentemente, sono stati del bistrot Chic ‘n Quick di Claudio Sadler.
Lo chef non sarà più Erik Lavacchielli, discepolo di Bruno Barbieri. Sarà sostituito dal romagnolo Giuseppe Gasperoni. Ad accogliere i clienti ci sarà uno staff giovane guidato dal direttore Christian La Sala e il sommelier Giorgio Maraffi, già in forze a Bologna ma entrambi milanesi.
Secondo quanto si legge online, il design del nuovo Fourghetti sarà simile a quello della location bolognese. Con una novità: una saletta da 12 coperti con tre finestre che affacciano sulla cucina. La proposta gastronomica si articolerà in tre percorsi di degustazione, da cinque portate l’uno al costo di 75 euro, che cambieranno stagionalmente: di terra, di mare e vegetariano. Gli stessi piatti saranno disponibili anche alla carta.
Rimani aggiornato su tutte le novità dei protagonisti del settore alberghiero e della ristorazione!