Sant’Agata sui due Golfi (Na) – Riapre, dopo due anni di ristrutturazione, il ristorante Don Alfonso 1890, storica meta due Stelle Michelin in provincia di Napoli.

 

Al di là degli spazi rinnovati all’insegna della sostenibilità, c’è un’altra importante novità per il ristorante della famiglia Iaccarino. Aprirà solo a cena dal mercoledì alla domenica e a pranzo solo il sabato e la domenica. Il numero dei coperti, inoltre, sarà ridotto del 30%: dagli 80/90 pre-ristrutturazione si è scesi a 50. Ne spiega le ragioni Alfonso Iaccarino, intervistato da Ansa: “Abbiamo uno staff bello, ma i giovani vogliono lavorare di meno e quindi abbiamo dato più tempo ai dipendenti. Abbiamo perciò ridotto gli orari di lavoro e lavoriamo solo la sera su meno tavoli, ma questo ha aumentato l’energia in sala e cucina”.

 

Aggiunge Ernesto Iaccarino, figlio di Alfonso: “In squadra abbiamo un cameriere in più. Abbiamo clienti che arrivano qui da tutto il mondo e vogliamo assicurare la massima attenzione. Sulla traccia del patrimonio morale dei nostri genitori, Livia e Alfonso, io e mio fratello Mario stiamo ripensando in maniera strutturata la sostenibilità umana, un capitale da salvaguardare che necessità una sensibilità correlata al momento attuale. Anche la cucina mette al centro l’essere umano in un concetto di sostenibilità allargata che riguarda le persone che lavorano qui, i clienti e tutto ciò che gravita al cibo”.

 

Ph: sito ufficiale Don Alfonso 1890

 

Rimani aggiornato su tutte le novità del settore alberghiero