Milano – Un nuovo bando per l’apertura di un hotel a cinque stelle negli edifici appartenenti al Comune di Milano. Secondo quanto si legge sul Sole 24 Ore, la giunta meneghina avrebbe approvato la delibera che sceglie la nuova destinazione per il complesso della galleria Ciro Fontana, a due passi dal Duomo. Il medesimo edificio era stato messo a bando due anni fa con destinazione commerciale, ma l’esito della gara era stato nullo.

 

Il bando sarà pubblicato a breve e riguarderà una superficie di 2mila metri quadrati su 10 piani. Come riporta il quotidiano: “Destinazione e base d’asta sono state definite a partire da una manifestazione di interesse giunta all’Area Patrimonio immobiliare del Comune a marzo da parte di un operatore. La proposta riguarda la concessione dell’edificio per realizzare 40 nuove camere d’albergo, categoria 5 stelle, ad un canone annuo di 1,15 milioni di euro e un investimento per le opere di riqualificazione di oltre 6 milioni di euro”. La durata della concessione sarà di 36 anni.

 

Ricordiamo che recentemente la Siam ha vinto il bando per realizzare un cinque stelle all’interno di Palazzo dei Portici Meridionali in Piazza Duomo.