Milano – Prende il via domani la 19esima edizione di Identità Milano, il congresso di Identità Golose che vede protagonisti i più grandi volti della ristorazione e della pasticceria contemporanea. Si svolgerà all’Allianz MiCo di Milano fino a lunedì 11 marzo. Tema dell’edizione 2024 è Non esiste innovazione senza disobbedienza: la rivoluzione oggi, un invito a riscrivere le regole, ipotizzare scenari alternativi, scartare a un lato del cammino per vedere se scaturiscono fattori positivi. Sui diversi palchi saliranno 155 relatori dall’Italia e dal mondo che si avvicenderanno in più di 85 masterclass articolate in 10 approfondimenti tematici.

 

Tra i personaggi chiamati a confrontarsi Enrico Bertolino, Chiara Pavan, Antonia Klugmann, Norbert Niederkofler, Heinz Beck, Massimiliano Alajmo, Davide Oldani, Massimo Bottura, Riccardo Camanini… Tanti gli ospiti internazionali a partire da Alain Ducasse, Victor Arguinzoniz (Asador Etxtebarri) Oriol Castro, Eduard Xatruch e Mateu Casañas (Disfrutar), Rasmus Munk (Alchemist), René Frank (Coda), Malena Martinez (Mater Iniziativa), Tomas Kalila (Mishiguene), Mehmet Gürs e Cemre Torun (Cradle of Food), Maksut Askar (Neolokal), Bruno Verjus (Table).

 

Piatto simbolo di questa edizione sono i Ravioli alle erbe e rapa bianca di Antonia Klugmann, chef e patron dell’Argine a Vencò di Dolegna del Collio (Gorizia): un primo disobbediente per il fatto di essere amaro, che esprime la difficoltà della chef nel provare a seguire regole che non condivide.

 

Scopri tutti gli eventi e manifestazioni dedicati al mondo alberghiero e della ristorazione di alta gamma.