Milano – Zuarina, storico prosciuttificio di Langhirano (Pr) che fa parte della Food Company Clai assieme all’omonima cooperativa agroalimentare, sarà presente alla 18esima edizione di Identità Milano. Il concetto chiave sarà la ‘rivoluzione’. “Questo tema si attaglia bene allo spirito di Zuarina, che non potrebbe avere una storia tanto importante se non avesse avuto il coraggio di compiere piccole grandi rivoluzioni”, sottolinea Gianfranco Delfini, direttore marketing di Clai e Zuarina.

 

Due le iniziative principali previste per l’occasione: il lancio di due nuovi prodotti e il racconto di un grande progetto solidale. Per quanto riguarda le nuove referenze, due dei protagonisti delle giornate milanesi di Clai saranno il guanciale stagionato, artigianalmente realizzato in 12 settimane, e la spalla stagionata, volta ad anticipare trend e desideri di nicchie di mercato alla ricerca della massima qualità. “Carne 100% italiana, gestione della filiera, lunghe stagionature: tutti elementi integranti della nostra identità e sui quali non possiamo mai scendere a compromessi”, precisa Pietro D’Angeli, direttore generale Clai.

 

Ci sarà, infine, l’occasione per raccontare il progetto solidale, portata avanti in collaborazione con il Banco Alimentare, che vede come protagonista il salame Corallina. L’iniziativa, già nei mesi scorsi, ha permesso di distribuire oltre 200mila pasti alle persone più in difficoltà. Ogni acquisto di questo salame consente, infatti, di contribuire a sostenere l’attività sociale della Comunità di Sant’Egidio.

 

Rimani aggiornato su tutte le novità food&beverage per il settore alberghiero e della ristorazione