Firenze – Nel 2023, il Gruppo Starhotels ha registrato un nuovo record di fatturato, raggiungendo i 304 milioni di euro, con un incremento del 25% rispetto all’anno precedente. L’Ebitda si è attestato a 105 milioni di euro, rappresentando il 35% dei ricavi totali, segnando una fase di crescita significativa per il gruppo che mira a obiettivi sempre più ambiziosi.

Starhotels ha scelto inoltre di rafforzare il management aziendale assegnando nuovi incarichi. Mauro Polmonari, dopo aver guidato il Rosa Grand di Milano, è stato promosso a complex general manager per gli hotel Starhotels Michelangelo, Tuscany e Vespucci di Firenze. Il suo compito sarà quello di riposizionare queste strutture.

A Milano, Marco Pratolongo prende le redini del Rosa Grand, l’hotel di riferimento del gruppo. Forte di 330 camere e suites, più i 24 Duomo Luxury Apartments, Pratolongo si concentrerà sulla guida strategica dell’hotel per raggiungere gli obiettivi ambiziosi fissati per i prossimi anni.

Lucia Basile, precedentemente impiegata nei Starhotels E.c.ho. e Anderson, è stata promossa alla guida di entrambe le strutture.

Cristina Cubeddu aggiunge allo Starhotels Business Palace le sue responsabilità di direttrice, mantenendo il suo ruolo presso lo Starhotels Tourist, consolidando la sua esperienza nella gestione alberghiera.

A Vicenza, Tomas De Martin Deppo, con una solida carriera nel settore F&B e la direzione di importanti strutture a Cortina e Venezia, è stato nominato general manager dell’Hotel Villa Michelangelo, una struttura storica immersa nei Colli Berici.

 

 

Rimani aggiornato su tutte le novità del settore alberghiero