Montalcino (Si) – Una nuova proprietà per Castiglion del Bosco, tra i maggiori produttori di Brunello di Montalcino. La tenuta toscana, che dal 2003 era di proprietà di Massimo e Chiara Ferragamo e che include un resort gestito da Rosewood, è stata venduta a “un importante family office internazionale”, stando a quanto si legge nella nota ufficiale divulgata dal Gruppo Ferragamo. L’avvicendamento ha l’obiettivo di garantire lo sviluppo futuro sia della parte ospitalità che di quella agricola e avviene nel segno della continuità.

 

La novità è stata accolta con favore dal presidente del Consorzio del vino Brunello di Montalcino Fabrizio Bindocci, che ha commentato: “Con l’acquisizione di oggi Montalcino si conferma cosmopolita del vino e con un comune denominatore: quello dell’appeal del brand, della qualità del suo Brunello e del territorio. […] Diamo il benvenuto – ha concluso – ai nuovi arrivati a Montalcino che, ci auguriamo, contribuiranno non solo alla crescita del nostro brand ma anche al rispetto dell’ambiente e della sua biodiversità”.

 

Il resort, invece, recentemente ampliato con 19 nuove suite che vanno ad aggiungersi alle 53 camere, 11 ville e 23 suite già presenti, continuerà a essere gestito da Rosewood Hotels & Resorts.