Roma – Il primo di novembre è alle porte e si riconferma un’ottima occasione per fare ponte. Oltre 7,5 milioni di Italiani hanno programmato una piccola vacanza proprio in quei giorni, secondo i dati di Federturismo.

 

Le stime vedono prediligere le località nostrane rispetto all’estero. In particolare, le città d’arte, i piccoli borghi e le località termali saranno le destinazioni preferite dai turisti, che trascorreranno in media due notti fuori casa. L’ospitalità offerta da parenti e amici la fa da padrone, ma il tasso di occupazione nelle strutture alberghiere rimane alto – a Roma supererà l’80%, e la percentuale sarà alta anche a Firenze e Milano. La vacanza sarà, nella maggior parte dei casi, concentrata nei primi giorni della settimana, visto il maltempo previsto per il fine settimana.

 

Si attendono anche turisti stranieri, soprattutto americani, francesi e inglesi, per il ponte di Ognissanti. Per gli Italiani che intendono andare all’estero, invece, la scelta cade soprattutto sulle capitali europee (Parigi e Barcellona in testa).

 

Clicca qui per rimanere aggiornato su ristorazione, hotellerie e turismo.