Noceto (Pr) – Aprirà a Noceto (Pr) Palazzo Utini. E lo chef Enrico Bartolini ne firmerà la proposta gastronomica. A pochi minuti da Parma, questo progetto nasce dalla trasformazione di un edificio storico, con l’intento di fondere l’ospitalità emiliana con uno spirito contemporaneo.

 

La collaborazione tra la famiglia Utini ed Enrico Bartolini, cuoco insignito di tredici stelle Michelin, è nata in occasione della presentazione della Guida Michelin nel novembre del 2016. La sinergia tra la stima reciproca e la condivisione di un’ambizione ha reso possibile la realizzazione di Palazzo Utini, un luogo dove la tradizione si incontra con la creatività culinaria.

 

La proposta di Bartolini e del suo team si concentra sull’eccellenza delle materie prime locali, interpretate attraverso piatti che rispecchiano la ricchezza del territorio. Con menu stagionali che variano in base alla disponibilità degli ingredienti, il ristorante promette un’esperienza culinaria di alto livello, rispettosa delle tradizioni emiliane e arricchita da un tocco di modernità.

 

Chef resident sarà Roberto Monopoli, classe 1984, pugliese di Bari, che dopo diverse esperienze accanto a importanti chef (da Valeria Piccini a Claudio Sadler, da Fabio Barbaglini ad Alain Ducasse e Christophe Martin) e una breve parentesi a Montecarlo, è stato sous chef di Giuseppe Mancino al Piccolo Principe di Viareggio per poi assumere la guida del ristorante Il Parco di Villa Grey a Forte dei Marmi premiato per due anni con la stella Michelin. Mentre la direzione del ristorante è affidata ad Alessandra Veronesi, che ha prestato servizio in altri ristoranti del gruppo Bartolini, tra cui il tristellato Mudec di Milano.

 

Scopri di più sui protagonisti della ristorazione e dell’hospitality di alta gamma!