Napoli – Un altro hotel partenopeo si avvarrà, nelle proprie cucine, della collaborazione di un grande chef. Emanuele Petrosino sarà incaricato di riorganizzare e valorizzare le cucine del Grand Hotel Vesuvio di Napoli, struttura di lusso che fa parte dell’associazione The Leading Hotels of the World.

 

Dopo l’esperienza del ristorante Il Comandante dell’Hotel Romeo con Andrea Aprea nel 2009 e del Grand Hotel Parker’s con Domenico Candela, è ora la volta del Grand Hotel Vesuvio che, con Petrosino, rinnoverà la propria offerta ristorativa che si compone del ristorante Caruso, dello Sky Lounge Solarium & Cocktail Bar del decimo piano e de La Vesuvietta Bar Bistrot.

 

Emanuele Petrosino ha già ottenuto due stelle Michelin in carriera: la prima al ristorante I Portici di Bologna, la seconda al Bianca sul Lago a Oggiono (Lc). D’altra parte vanta pure una formazione presso le migliori cucine a livello mondiale, tra cui quella di Enrico Crippa al Piazza Duomo di Alba (Cn), di Christopher Coutanceau all’omonimo ristorante di La Rochelle in Francia e di Nino Di Costanzo al Danì Maison di Ischia (Na).

 

L’evento di benvenuto, dedicato allo chef Petrosino, è fissato per il 20 giugno.

 

Rimani aggiornato su tutte le novità dei protagonisti del settore alberghiero e della ristorazione!