Roma – Egnazia Ospitalità Italiana, gruppo di gestione alberghiera fondato da Aldo Melpignano, vuole diventare punto di riferimento per imprenditori e realtà alberghiere che puntano alla valorizzazione di territori e tradizioni. Il nuovo gruppo punta sulla cultura dell’ospitalità con tecnologie e competenze innovative, sempre ponendo al centro delle proprie strategie il cliente.

“Vogliamo lavorare promuovendo o scoprendo luoghi della nostra Italia, anche quelli meno noti, ma proprio per questo ricchi di potenziale da sviluppare secondo il nostro modello”, ha commentato l’amministratore delegato Melpignano. Per promuovere il patrimonio culturale italiano, Melpignano ha anche siglato un accordo con Red Circle, società di investimenti immobiliari e di ospitalità di Renzo Rosso.

Di Egnazia fanno parte diverse strutture distribuite in tutta la Penisola, e nel 2024 sono previste due nuove aperture, a Brunico e Roma. L’obiettivo è però quello di raggiungere le 20 strutture gestite entro il 2027. Nonostante l’appartenenza al gruppo, ciascun hotel di Egnazia conserva una propria identità per tutelare le caratteristiche del patrimonio alberghiero, e viene posizionato nel mercato in base alle sue potenzialità.