Torino – Avrebbe dovuto riaprire dopo le festività natalizie, ma così non è avvenuto. Il ristorante Spazio 7 di Torino, all’interno della Fondazione Sandretto Re Rebaudengo, perde il suo chef Antonio Romano e chiude i battenti. Ad annunciarlo è stato lo stesso chef ieri, nel tardo pomeriggio, con un lungo post sui propri canali social.

 

“Il 25 dicembre, la cucina di Spazio7 ha acceso i fornelli per l’ultimo pranzo, quello di Natale, chiudendo così definitivamente le porte (almeno secondo le mie informazioni)”, scrive. “Purtroppo, il ristorante Spazio7 non è mai decollato come avrei desiderato. Nonostante la consapevolezza di operare in una città ‘complicata’ sotto molti aspetti, ho sempre dato il massimo per raggiungere gli obiettivi prefissati. Rimane l’amarezza di essere stato l’unico a credere pienamente in questo progetto e di averci provato fino in fondo. Non so cosa riserverà il futuro e dove mi porterà, ma sono certo che dedicherò del tempo a godermi la mia meritata ‘disoccu_pensione’ (ho deciso di chiamarla così, consapevole che non percepirò mai una pensione in futuro)”.

 

Romano aveva preso le redini di Spazio 7 nel 2022 da Alessandro Mecca e, lo scorso dicembre, aveva scritto un post su Linkedin annunciando di essere alla ricerca di un impiego.

 

Sul sito internet e sui canali social di Spazio 7, invece, non è stata data alcuna comunicazione ufficiale in merito alla chiusura.

 

Immagine tratta dal profilo Instagram di @imantonioromano

 

Scopri di più sui protagonisti della ristorazione e dell’hospitality di alta gamma!