Milano – Due giovani chef alla guida dei due ristoranti del gruppo Aimo e Nadia di Milano. Lorenzo Pesci sarà a capo delle cucine di VOCE Aimo e Nadia, mentre Sabrina Macrì sarà punto di riferimento del BistRO. In una nota, si legge che “questo duplice cambiamento conferma la filosofia del gruppo, guidato dagli Chef Alessandro Negrini e Fabio Pisani e da Stefania Moroni, figlia dei fondatori, che da sempre credono nella valorizzazione dei giovani talenti, un’opportunità anche per mantenere viva e riattualizzare la storia dell’insegna ‘Aimo e Nadia’ e al contempo dare spazio alla loro passione, creando percorsi professionali concreti e virtuosi”.

 

Lorenzo Pesci, marchigiano, promessa under 30 dell’alta cucina italiana, è cresciuto nella brigata di Carlo Cracco ed è stato chef del BistRO. Al VOCE proporrà un menu incentrato su materie prime eccellenti italiane, reinterpretate in chiave gourmet, come il Carciofo fondente con patata della Sila, pecorino e uovo di fattoria morbido o il Risotto Gran Riserva Carnaroli con nocciola Tonda Gentile, maggiorana e arancia.

 

Sabrina Macrì, formatasi presso Alma, ha lavorato nelle cucine della famiglia Alajmo presso il Ristorante Quadri di Venezia. Nel 2018 entra nella brigata di VOCE per poi approdare, nel 2019, a Il Luogo. Macrì torna al BistRO quell’impronta di italianità che già Nadia Moroni aveva fatto con tenacia e sensibilità femminile a Il Luogo, proponendo piatti che esaltavano il singolo ingrediente e valorizzavano il ricchissimo patrimonio enogastronomico nazionale, per una cucina che ha sempre avuto come elemento centrale la qualità degli ingredienti.

 

Rimani aggiornato su tutte le novità dei protagonisti del settore alberghiero e della ristorazione!