Milano – Irca Group, holding italiana di proprietà del fondo Advent e produttrice di cioccolato, creme e altri ingredienti per il settore alimentare e i canali professionali, ha siglato una partnership con Domori, marchio di cioccolato che fa parte del Polo del Gusto. Come riporta L’Economia del Corriere della Sera, Irca Group ha acquisito i diritti esclusivi di vendita nel canale b2b della gamma Domori Professional, rivolta ai professionisti della pasticceria, della gelateria, della ristorazione e del bakery.
“Si tratta di un mercato in cui il cioccolato è un ingrediente molto importante e dove proponevamo già un’offerta, specialmente in Italia e in Francia. Ora con questa partnership possiamo farci conoscere in tutto il mondo e raggiungere mercati strategici come Stati Uniti e Medio Oriente” ha dichiarato Janluca de Waijer, amministratore delegato di Domori.
Con questa strategia l’azienda punta a portare il fatturato del 2024 intorno ai 33-34 milioni e a fare in modo che la gamma Professional, che oggi rappresenta circa il 20% del fatturato, incida sul 35% dei ricavi nei prossimi tre o quattro anni.