Milano – Debora Massari, bresciana, laureata in Scienze e Tecnologie alimentari, nonché Maestra Pasticcera dal 2019, è stata nominata assessore al Turismo, Marketing territoriale e Moda di Regione Lombardia. Massari è figlia del pasticcere Iginio Massari e dal 2000 opera nella nota azienda di famiglia, Iginio Massari Alta Pasticceria, di cui è membro del Cda e dove si occupa di ricerca e sviluppo di nuovi prodotti.
Il nuovo assessore è stato presentato nella giornata di lunedì 27 ottobre 2025 a Palazzo Lombardia in una conferenza stampa. Hanno preso parte il presidente Attilio Fontana e l’assessore regionale Romano La Russa, capo delegazione in Giunta di Fratelli d’Italia.
“Sono innanzitutto onorata ed emozionata di entrare a far parte di questa squadra”, ha esordito Massari nel ringraziare il presidente Fontana e Barbara Mazzali, che l’ha preceduta in questo ruolo. “Onorata ed emozionata, ma anche orgogliosa e motivata. Alla base del mio impegno ci sarà un dialogo costante con chi vive il territorio coltivando progetti ed elaborando idee. Tutto ciò avverrà con grande senso istituzionale nel rispetto dei cittadini lombardi”.
