Milano – Cresce il settore delle carte regalo per hotel. Sabre, società che realizza tecnologie per il settore dei viaggi, ha rivelato in una recente ricerca che il settore vale attualmente 60 miliardi di dollari e che ha un tasso di crescita medio del 14% sull’anno precedente.

 

“Dopo la pandemia, molte persone in tutto il mondo hanno rivalutato ciò che è più importante nella vita, dando la priorità ai regali di esperienze e ricordi piuttosto che ai regali fisici”, fa sapere Amy Read, VP strategy presso Sabre. L’azienda fa sapere che il momento di shopping più popolare dell’anno per queste carte è compreso tra le 23:00 e le 24:00 della vigilia di Natale, quando gli acquirenti dell’ultimo minuto optano per esperienze piuttosto che beni fisici per i propri cari.

 

Le gift card stanno acquisendo popolarità anche nel mercato aziendale, con le società che stanno iniziando a preferirle ai tradizioni cesti natalizi per i propri dipendenti.

 

Sabre fa sapere che l’aggiunta delle carte regalo alle funzionalità di vendita al dettaglio consente agli albergatori di trasformare gli ospiti in ambasciatori dell’hotel e che sono un modo efficace per creare entrate aggiuntive, con il 72% degli ospiti che spendono più del valore della carta regalo ricevuta.

 

Rimani aggiornato su tutte le novità del settore della ristorazione, dell’hospitality e del turismo!