Brusaport (Bg) – Il ristorante tre Stelle Michelin Da Vittorio inaugura ‘Us is us’, un progetto che mette in dialogo la cucina italiana con le visioni innovative del fine dining americano. La famiglia Cerea (in foto), insieme a Paolo Rota, executive chef del Da Vittorio di Saint Moritz, ha ideato un format che unisce le tecniche e i valori della tradizione italiana a un confronto creativo con tre chef statunitensi, invitati a reinterpretare alcuni piatti simbolo dei percorsi degustazione di Da Vittorio.
La prima tappa del progetto cedrà la chef Victoria Blamey, originaria del Cile e residente a New York, portare a Brusaporto la sua filosofia audace e sperimentale. Blamey, che a gennaio 2024 ha aperto il ristorante Blanca a New York, reinterpreterà, il prossimo 20 gennaio, il piatto ‘Uovo all’Uovo’ e gli Spaghetti di tonno con bagna cauda e crumble di pistacchi, classici del menu Cerea.
“Già il nome ‘Us is us’ si presta a una duplice interpretazione: non solo quella che ognuno di noi è ciò che è, ma anche che le collaborazioni che oggi instauriamo arricchiscono la nostra idea di cucina e ci avvicinano ancora di più alla dinamica scena gastronomica americana”, spiega la famiglia Cerea.
In foto i fratelli Cerea con la madre Bruna. Da sinistra: Enrico, Roberto, Francesco e Rossella.
Rimani aggiornato su tutte le novità del settore della ristorazione, dell’hospitality e del turismo!