Parma – Sono cinque i nuovi ristoratori associati a Jre Italia, la sezione italiana della nota rete di giovani chef. Sono presentati in occasione dell’ultima assemblea generale, che si è svolta per la prima volta in presenza dopo la pandemia. A entrare nella famiglia Jre sono: Daniele Patti del ristorante Lo Scudiero di Pesaro; Alessandro Bellingeri del ristorante Acquarol di San Michele (Bz); Alessandro Tormolino del Sensi Restaurant di Amalfi (Sa); Filippo Baroni del Ristorante Mater di Moggiona (Aa); e Lorenzo di Bari del ristorante Due Spade a Cernusco sul Naviglio (Mi).

 

“Se c’è una cosa che questa pandemia ci ha insegnato è che insieme si può fare tanto, da qui la collaborazione con altre realtà nell’ambito della ristorazione al fine di creare una rete salda capace di fare la differenza per tutelare il comparto ristorativo”, ha dichiarato Filippo Saporito, Presidente Jre Italia. “Come Jre noi ci siamo e non ci fermiamo, forti della convinzione che sia imprescindibile continuare a progettare il domani, mantenendo quell’impulso utile a migliorarsi, conoscere e crescere”.

 

In occasione dell’assemblea sono anche stati presentati i progetti futuri dell’associazione. Come le cene benefiche ‘Insieme – Jre per San Patrignano’ in favore della comunità di recupero di San Patrignano o il progetto realizzato con la Food Bank Oncology, che vede 24 chef Jre Italia coinvolti nella realizzazione di ricette studiate ad hoc.