Roma – Palazzo Ripetta, hotel a 5 stelle romano, parte del circuito Relais & Châteaux, ha annunciato la nomina di Christian Spalvieri in qualità di executive chef. Prende le redini del Ristorante San Baylon nella Piazzetta Ripetta e di Etere, la terrazza della struttura.
Nato a Roma, classe 1989, dopo il diploma conseguito presso l’Ipssar Marco Gavio Apicio di Anzio (Rm), lo chef ha maturato diverse e importanti collaborazioni emergendo nel panorama anglosassone, come quella con la Royal Opera House di Covent Garden a Londra e, successivamente, quella nella squadra di Gordon Ramsay. Al rientro in Italia, Spalvieri ha collaborato con il ristorante L’Alchimia, a Milano, dove ha lavorato a stretto contatto con Alberto Tasinato e, successivamente, con Giuseppe Postorino.
L’arrivo di chef Spalvieri corrisponde con il lancio del nuovo menù degustazione autunnale, che include ricette che si rifanno alla tradizione romana, reinterpretate in chiave innovativa: dalle Pappardelle ripiene come una vaccinara, alla Zucca arrosto accompagnata da carote, castagne e fondo vegetale, fino alla Rana pescatrice.
Rimani aggiornato su tutte le novità del settore della ristorazione, dell’hospitality e del turismo!