Bologna/Riva del Garda (Tn) – Wmf – We Make Future, fiera internazionale e festival dedicato all’innovazione, e Hospitality – Il Salone dell’Accoglienza lanciano il contest Startup for Hospitality, dedicato alle start-up del settore Horeca che sviluppano soluzioni innovative per l’accessibilità e l’inclusività. La call è aperta fino al 10 dicembre 2024 e punta a incentivare un’ospitalità più equa e accessibile.
Le start-up selezionate avranno la possibilità di presentare i propri progetti il 3 febbraio 2025 a Riva del Garda, durante Hospitality – Il Salone dell’Accoglienza, evento di punta per l’hotellerie e la ristorazione che attira oltre 20mila professionisti e 850 aziende. Le vincitrici potranno inoltre esporre a giugno 2025 al Wmf di BolognaFiere, di fronte a un pubblico internazionale con più di 70mila presenze e 700 espositori.
Startup for Hospitality ricerca soluzioni tecnologiche che migliorino l’accesso e l’usabilità di servizi e spazi per le persone con disabilità o esigenze particolari, promuovendo un’esperienza inclusiva e senza barriere in hotel, ristoranti e altri luoghi di accoglienza. Le candidature verranno valutate da un comitato composto dai referenti di Wmf – We Make Future e Hospitality – Il Salone dell’Accoglienza, in base a criteri come la competenza del team, lo stadio di sviluppo, il grado di innovazione, la realizzabilità e l’impatto sociale del progetto.