Cortina d’Ampezzo (BL) – Aprirà a Cortina d’Ampezzo, il prossimo 1° febbraio, il Grand Hotel Ampezzo. Il cinque stelle è il risultato di un attento restauro che ha trasformato una storica struttura ampezzana, risalente agli anni ’20, in un hotel che intende ridefinire il concetto di ospitalità di lusso. Frutto della sinergia dell’emergente Gruppo Dhom Collection e trasformata in realtà dallo Studio Zuretti Design di Nizza, il nuovo indirizzo fonde l’intima familiarità del ‘saper accogliere’ con un’estetica ricercata, che coniuga eleganza francese e artigianato italiano, tra legni naturali, marmi pregiati, tessuti caldi e dettagli sartoriali.
Il Grand Hotel Ampezzo è dotato di 70 camere, tra cui 26 suite (4 Junior Suite, 15 Suite, 4 Premier Suite, 2 Deluxe Suite e la Ampezzo Royal Suite di circa 110 mq) con viste sulle Dolomiti. Il piano terra della struttura è dedicato ad aree lounge, con il bar Ampezzino Cafè e il ristorante Cucina, dove sarà possibile testare il meglio della cucina italiana, degustare vini pregiati e scoprire le tendenze della mixology contemporanea con cocktail d’autore. L’hotel vanta anche una spa da 1000 metri quadrati e trattamenti in partnership con The Longevity Suite, marchio pioniere e di riferimento nel settore della longevità.
A completare l’offerta dei servizi del Grand Hotel Ampezzo, non mancano una palestra attrezzata Technogym, un salone di parrucchiere e una funzionale sala meeting, che si apre esternamente verso il Faloria, il Cristallo e il giardino dell’hotel.
A pochi passi dall’hotel c’è la funivia Cortina-Mandres-Faloria. L’hotel è inoltre dotato di garage con 80 posti auto.
