Roma – Aprirà a febbraio Corinthia Rome, situato nell’ex sede della Banca d’Italia in Piazza del Parlamento. E ora è possibile prenotare i primi soggiorni. Questa apertura segna il debutto del gruppo in Italia.
Progettato nel 1914 dall’architetto Marcello Piacentini, l’edificio ha attraversato la storia novecentesca della capitale come imponente sede finanziaria. Acquisito da Reuben Brothers nel 2019, diventa oggi un Corinthia hotel a seguito di un restauro pluriennale dei suoi 9.700 metri quadrati distribuiti su sette livelli. Le caratteristiche originali come marmi pregiati, affreschi e legni intagliati sono state preservate e restaurate, mentre gli interni contemporanei sono a cura di G.A. Design. L’hotel dispone in tutto di 60 camere. In particolare, Corinthia Rome offre 21 suite oltre a due ristoranti e un bar affacciati su un cortile interno e una spa ricavata dal vecchio caveau della banca.
L’apertura di Corinthia Rome segna pure il debutto dello chef Carlo Cracco nella capitale, che, in collaborazione con l’executive chef Alessandro Buffolino, curerà la proposta gastronomica dell’hotel. La proposta di ristorazione, dunque comprenderà Ocra Bar, per drink e piatti leggeri, Viride, ristorante signature dell’hotel, e Piazzetta, che servirà piatti tradizionali romani tutto il giorno.
Rimani aggiornato su tutte le novità del settore della ristorazione, dell’hospitality e del turismo!
