Hong Kong – La classifica dei The World’s 50 Best Bars 2025 è stata annunciata oggi dal vivo da Hong Kong, con il locale preferito della città, Bar Leone, incoronato come Miglior bar del mondo. È la prima volta che un bar asiatico conquista il primo posto.
È stato un ottimo anno per il Regno Unito, con un totale di cinque bar in classifica. A Londra, il Tayēr + Elementary si piazza alla quinta posizione, il Connaught Bar alla sesta, il Satan’s Whiskers alla 21esima, lo Scarfes Bar alla 31esima e, a Edimburgo, il Panda & Sons ha ottenuto il terzo gradino del podio.
L’Europa conta complessivamente 23 bar nella lista, con quattro nuove entrate: il Mirror Bar di Bratislava alla posizione n. 25, il Nouvelle Vague di Tirana alla n.28, lo Svanen di Oslo alla n.32 e il The Bar in Front of the Bar di Atene alla n.47.
Il continente ha inoltre conquistato diversi premi speciali, tra cui quello a Simone Caporale, nominato Roku Industry Icon. Tra gli altri riconoscimenti: il Baba au Rum di Atene è stato insignito del titolo Rémy Martin Legend of the List; il Mirror Bar di Bratislava è stato il vincitore del Disaronno Highest New Entry; mentre il The Cambridge Public House di Parigi è stato premiato con il Ketel One Sustainable Bar Award. In Italia, il Moebius Milano ha ricevuto il Nikka Highest Climber Award.