IL SITO DEDICATO AI RESPONSABILI ACQUISTI, CHEF E SOMMELIER DELLE GRANDI CATENE ALBERGHIERE E DEI RISTORANTI DI LUSSO

Annunciata la classifica dei The World’s 50 Best Bars 2025

2025-10-09T11:21:45+02:009 Ottobre 2025 11:21|attualità, in evidenza|

Hong Kong – La classifica dei The World’s 50 Best Bars 2025 è stata annunciata oggi dal vivo da Hong Kong, con il locale preferito della città, Bar Leone, incoronato come Miglior bar del mondo. È la prima volta che un bar asiatico conquista il primo posto.

 

È stato un ottimo anno per il Regno Unito, con un totale di cinque bar in classifica. A Londra, il Tayēr + Elementary si piazza alla quinta posizione, il  Connaught Bar alla sesta, il Satan’s Whiskers alla 21esima, lo Scarfes Bar alla 31esima e, a Edimburgo, il Panda & Sons ha ottenuto il terzo gradino del podio.

 

L’Europa conta complessivamente 23 bar nella lista, con quattro nuove entrate: il Mirror Bar di Bratislava alla posizione n. 25, il Nouvelle Vague di Tirana alla n.28, lo Svanen di Oslo alla n.32 e il The Bar in Front of the Bar di Atene alla n.47.

 

Il continente ha inoltre conquistato diversi premi speciali, tra cui quello a Simone Caporale, nominato Roku Industry Icon. Tra gli altri riconoscimenti: il Baba au Rum di Atene è stato insignito del titolo Rémy Martin Legend of the List; il Mirror Bar di Bratislava è stato il vincitore del Disaronno Highest New Entry; mentre il The Cambridge Public House di Parigi è stato premiato con il Ketel One Sustainable Bar Award. In Italia, il Moebius Milano ha ricevuto il Nikka Highest Climber Award.

 

Rimani aggiornato su tutte le novità del settore della ristorazione, dell’hospitality e del turismo!

Torna in cima