Torino – Nel capoluogo piemontese arriva il Condensed Soft Ice. Un vero e proprio gelato in lattina, da un’idea dei Costardi Brothers, oggi chef del ristorante Scatto delle Gallerie d’Italia e del Caffè San Carlo nella piazza-salotto di Torino, insieme a Davide Ferrero e Roberto Speranza, maestri gelatieri di Aria, locale nel quartiere Vanchiglia. Il lancio è previsto per l’inizio di giugno.

 

Latte fresco intero piemontese di alta qualità, con una piccola percentuale di panna fresca e baccelli vaniglia pura, forma la base del prodotto. Per cominciare, saranno proposti tre topping: il Signature topping by Costardi Bros, che ha come ingredienti crema di grana, riduzione di birra e polvere di caffè; il Signature topping by Aria Gelateria, che rimanda ai pop corn caramellati; infine un topping a base frutta che varia secondo le stagioni, arricchito da brownie al cioccolato semifondente al 56%.

 

La base bianca contiene circa il 50% di aria sul peso finale del gelato, che lo rende particolarmente cremoso. La preparazione a una temperatura più alta rispetto a quella tradizionale (-6 gradi circa invece di -18) lo rende più soft. Il gelato in lattina sarà acquistabile storico Caffè San Carlo.

 

Clicca qui per rimanere aggiornato sulla ristorazione d’alta gamma.