Massa Lubrense (Na) – Nella mattinata di venerdì, il ristorante tre Stelle Michelin Quattro Passi, a Nerano, è stato sequestrato dai Carabinieri di Sorrento durante alcune indagini per lottizzazione abusiva. Il provvedimento di sequestro preventivo è stato disposto dal giudice per le indagini preliminari del tribunale di Torre Annunziata su richiesta della procura.
Le indagini sono iniziate lo scorso luglio. E, dopo diversi sopralluoghi, a inizio anno, il Comune ha emesso un’ordinanza di “repressione dei reati di abusivismo edilizio per lottizzazione abusiva”. Viene infatti contestata alla famiglia Mellino, titolare del celebre locale, una “complessa, imponente e devastante operazione immobiliare, che ha mutato radicalmente la destinazione d’uso di una vasta area da agricola a ricettiva di lusso”, compiuta tra il 1982, anno di apertura del locale e l’ottobre del 2025.
Secondo quanto riporta Il Post, l’avvocato Giro Pasquale Sepe, che assiste la famiglia Mellino, ha detto che gli abusi erano stati in gran parte già sanati o condonati e che la famiglia ha intenzione di fare ricorso contro il sequestro al tribunale del Riesame, cioè il tribunale che ha il compito di valutare la legittimità delle misure cautelari. La procura, tuttavia, sostiene che i condoni concessi dal comune di Massa Lubrense fossero illegittimi perché rilasciati con alcune irregolarità e senza che ce ne fossero i presupposti.
Rimani aggiornato su tutte le novità del settore della ristorazione, dell’hospitality e del turismo!
