Trento – È stata presentata a Trento la 50esima edizione di Hospitality – Il Salone dell’Accoglienza, la fiera internazionale per il mondo Horeca, in programma dal 2 al 5 febbraio a Riva del Garda (Tn). L’evento integrerà business, formazione, networking ed esperienze.

 

Oltre 45mila mq espositivi e 750 espositori daranno forma a un’edizione orientata all’internazionalizzazione – con oltre 60 buyer da 21 Paesi – e all’innovazione, anche grazie ad aree come Rpm – Riva Pianeta Mixology, Solobirra, Spazio Vignaiolo e la novità Dimensione Gusto, che amplia lo sguardo sull’enogastronomia locale. Previsto, inoltre, un focus sul turismo open-air con Outdoor Boom.

 

Sarà ricco anche il palinsesto di contenuti che affianca l’offerta espositiva di Hospitality: Hospitality Academy con i suoi appuntamenti formativi per l’aggiornamento professionale e H Experience, format esperienziali progettati per vivere la fiera in modo immersivo. Tra questi, focus sull’accessibilità con Di Ognuno – Orizzonti Possibili dedicato alla ricettività open air; il percorso tra reale e virtuale nel mondo della mixology con The Spirits Escape; l’approfondimento sulle applicazioni dell’intelligenza artificiale per hotel, bar e ristoranti nell’AI Playground e la mostra ‘Focus on Wellness: i 5 sensi’ di Adi Vtaa, incentrata sul valore della progettazione e dei materiali per un ambiente orientato al benessere.

 

La 50esima edizione rafforza il legame tra la manifestazione e il territorio introducendo una delle principali novità del 2026: Out&About – Il lato fuori di Hospitality, un calendario di eventi diffusi che coinvolge attivamente la città di Riva del Garda e alcune delle sue location più iconiche.

 

 

Non perderti tutte le novità sugli eventi dedicati agli operatori del settore hospitality e food&beverage!