Milano – Castello Sgr, società di gestione del risparmio, ha acquisito il Calampiso Resort, storico complesso turistico siciliano nei pressi di San Vito Lo Capo (Tp). La struttura si sviluppa su oltre 150mila metri quadrati e conta più di 250 tra camere e appartamenti, oltre a ristoranti, piscine, impianti sportivi, spazi congressuali e un affaccio diretto sul mare.
L’acquisizione rappresenta il primo investimento della società in Sicilia e segue quelli già realizzati a Pognana Lario (Co) e Courmayeur (Ao), nell’ambito della strategia mirata a investire nell’ospitalità con un approccio value add. Per l’acquisizione di Calampiso Resort, Castello Sgr ha investito 100 milioni di euro attraverso uno dei fondi gestiti dalla piattaforma Hospitality Italian Infrastructure Platform (Hiip).
Come si legge sul Sole 24 Ore, il piano relativo alla struttura acquisita in Sicilia prevede il riposizionamento del resort nella fascia più alta del mercato, anche grazie a una partnership con un brand alberghiero internazionale di primario standing, per l’individuazione del quale è in corso una gara. Dopo i lavori di ristrutturazione, che avranno come focus criteri di sostenibilità e valorizzazione del territorio, il resort verrà aperto al pubblico nel 2029.
Rimani aggiornato su tutte le novità del settore della ristorazione, dell’hospitality e del turismo!
