Como – L’Albergo Terminus di Como inaugura un nuovo capitolo della sua storia sotto la guida del Gruppo Villa d’Este, che ha acquisito la struttura da LarioHotels nell’aprile 2025. La transizione è avvenuta in continuità, mantenendo il personale storico e preservando l’identità della struttura.

 

Situato sul Lungo Lario Trieste e realizzato nel 1900, l’hotel quattro stelle conserva l’identità Liberty originaria, con 50 camere tra l’edificio storico e un’ala moderna. La direzione è affidata a Barbara Gibellini, acting general manager anche del vicino Palazzo Venezia, che ha commentato: “Assumere la guida dell’Albergo Terminus rappresenta un passaggio significativo, che ci permette di portare sull’affaccio più storico della città la visione dell’ospitalità che contraddistingue Villa d’Este. Il Terminus, collocato nel cuore del salotto della città di Como, è un luogo ricco di memoria e profondamente legato al lago: custodisce un’eredità preziosa che merita di essere valorizzata con sensibilità e rispetto. Il nostro impegno sarà quello di rinnovare l’esperienza degli ospiti attraverso un servizio attento, autentico e contemporaneo, che valorizza anche la componente gastronomica dell’hotel“.

 

Cuore della proposta gastronomica è il Bar delle Terme, con sala interna e terrazza sul lago, sotto la guida dell’executive chef Alessandro Rinaldi. L’offerta spazia dalla colazione ai cocktail serali, con focus su tradizione italiana e territorio.

 

L’hotel rimane aperto durante le festività e propone ai propri ospiti esperienze dedicate, tra cui il Pranzo di Natale per chi soggiorna tra la Vigilia e Santo Stefano e il Cenone di San Silvestro per chi sceglie di trascorrere il Capodanno a Como.

 

 

Rimani aggiornato su tutte le novità del settore della ristorazione, dell’hospitality e del turismo!