Padova – Th Resorts, brand con cui la società Hotelturist è presente in tutta Italia nell’ospitalità leisure, ha ottenuto due finanziamenti per un totale di 54,3 milioni di capitali. Il primo finanziamento da 46,5 milioni prevede un prestito a breve termine da 39,9 milioni e una revolving credit facility da 6,6 milioni. Si somma poi un’operazione da 7,8 milioni in pool con il coinvolgimento di Intesa Sanpaolo, Monte dei Paschi, Banco Bpm, Iccrea Banca, Valpolicella Benaco Banca e Bper, con Sace nel ruolo di garante. Ne dà notizia il Sole 24 Ore.

 

Le nuove risorse consentiranno a Hotelturist di consolidare la propria presenza nelle destinazioni a maggiore potenziale, nel rafforzamento organizzativo e tecnologico e nella valorizzazione del marchio Baobab nel tour operating. Verrà inoltre migliorata la qualità delle strutture e dei servizi.

 

“Questi finanziamenti rappresentano un passaggio strategico per accompagnare la crescita del nostro Gruppo“, spiega Alberto Peroglio Longhin, ceo del Gruppo Th Hotels. “L’accordo con il pool di banche riconosce il lavoro svolto nel segno dell’evoluzione e dell’efficientamento del modello gestionale e individua le opportunità che siamo pronti a cogliere nel futuro prossimo. Puntiamo a consolidare ulteriormente la leadership di Th Resorts tra le principali catene italiane e a proseguire il percorso di crescita del brand Baobab nel mercato del tour operating”.

 

 

Rimani aggiornato su tutte le novità del settore della ristorazione, dell’hospitality e del turismo!