IL SITO DEDICATO AI RESPONSABILI ACQUISTI, CHEF E SOMMELIER DELLE GRANDI CATENE ALBERGHIERE E DEI RISTORANTI DI LUSSO

Presentata la classifica The World’s 50 Best Hotels: quattro le strutture italiane premiate

2025-11-03T17:00:47+01:003 Novembre 2025 17:00|attualità, in evidenza|

Londra (Regno Unito) – È a Hong Kong il miglior hotel al mondo secondo la celebre classifica The World’s 50 Best Hotels ed è targato Rosewood. Sono in Asia, in effetti, la maggior parte delle mete premiate. Ma anche l’ospitalità italiana ha ottenuto alcune soddisfazioni. È stata presentata, lo scorso 30 ottobre, con una cerimonia che si è svolta Londra, la selezione 2025 di The World’s 50 Best Hotels, la classifica dei migliori hotel al mondo. Creata sulla falsariga della The World’s 50 Best Restaurants, giunge quest’anno alla quarta edizione con strutture da 22 paesi da cinque continenti.

 

Come menzionato, è il Rosewood Hong Kong ad essere salito sul gradino più alto del podio, seguito dal Four Seasons Bangkok at Chao Phraya River e dal Capella, entrambi a Bangkok. Si colloca al quarto posto, perdendo però due posizioni rispetto al 2024, l’hotel Passalacqua, sulle sponde del Lago di Como, che, peraltro, ha ottenuto il premio speciale: Best Boutique Hotel Award. Mentre, sempre in top ten, alla nona posizione, si classifica il Four Seasons Firenze. Altre due destinazioni italiane hanno ottenuto una menzione nella The World’s 5o Best Hotels: l’hotel Bulgari a Roma (n. 22) e l’hotel Il Pellicano a Porto Ercole, in provincia di Grosseto (n. 26).

 

È il continente asiatico, comunque, quello maggiormente rappresentato all’interno della classifica, con ben venti destinazioni, di cui quattro a Tokyo e tre a Hong Kong e Bangkok. Sono solo tre, invece, le strutture segnalate nel continente africano: Royal Mansour (n. 13) e La Mamounia (n. 30), entrambe a Marrakech, e Singita – Kruger National Park (n. 40).

 

 

Rimani aggiornato su tutte le novità del settore della ristorazione, dell’hospitality e del turismo!

Torna in cima