IL SITO DEDICATO AI RESPONSABILI ACQUISTI, CHEF E SOMMELIER DELLE GRANDI CATENE ALBERGHIERE E DEI RISTORANTI DI LUSSO

La Michelin dedicherà una guida al Texas. Costerà allo Stato americano 270mila dollari

2024-08-26T14:30:35+02:0026 Agosto 2024 14:30|attualità, in evidenza|

Houston (Usa) – Verrà pubblicata, entro fine anno, la prima edizione della Guida Michelin dedicata al Texas. E’ l’11esima dedicata a una destinazione in Nord America. I migliori ristoranti texani, selezionati nelle città di Austin, Dallas, Fort Worth, Houston e San Antonio, si aggiungeranno così alla selezione di hotel dello Stato americano.

 

“La scena culinaria texana è entusiasmante con le sue influenze multiculturali, gli ingredienti locali e i suoi ambiziosi talenti”, ha dichiarato Gwendal Poullenec, direttore internazionale della Guida Michelin. “Foodies e appassionati viaggiatori troveranno pane per i propri denti in quest’ampia scena gastronomica che spazia da piatti a chilometro zero alla cucina fusion, dai fine dining ai celebre barbecue in stile texano”.

 

Portare la Rossa in Texas, però, non è stato a costo zero. Il magazine americano Eater, infatti, rivela che il dipartimento del turismo della città di Houston pagherà una cifra di 90mila dollari (circa 80.500 euro) all’anno per tre anni per avere un’edizione della nota guida dedicata allo Stato. Non sono stati rivelati, però, i termini degli accordi tra Michelin e Travel Texas. Eater riporta esclusivamente alcune righe di uno scambio avvenuto con un rappresentante della guida: “Travel Texas collabora con Michelin solo per attività promozionali e di marketing. L’accordo consente di collaborare per promuovere l’offerta culinaria della zona”. Inoltre “il progetto della Guida Michelin Texas è nato grazie alla qualità della scena culinaria dello Stato. Il merito di questo entusiasmante progetto è tutto del talento dei team di ristoratori texani che incarnano l’innovazione culinaria. Senza di loro e senza il loro eccezionale lavoro, sarebbe stato impossibile per la Guida Michelin avere l’ambizione di proporre una prima selezione di ristoranti texani nel 2024”.

 

Rimani aggiornato su tutte le novità del settore della ristorazione, dell’hospitality e del turismo!

Torna in cima