San Francisco (Usa) – Dopo l’ok della Food and drug administration (Fda), la carne coltivata prodotta da Upside Foods e Good Meat ha ottenuto l’approvazione ufficiale anche da parte del Dipartimento dell’agricoltura degli Stati Uniti (Usda). E ora si prepara ad arrivare sulle tavole dell’alta ristorazione Usa, a cominciare dalle ricette della chef Dominique Crenn (in foto).

 

La partnership tra la Crenn e Upside Food risale già al 2021, ma all’epoca mancavano ancora le autorizzazioni dell’autorità per renderla effettiva. Ora, finalmente, sui tavoli del Bar Crenn diventa possibile degustare queste prelibatezze made in laboratorio; anche se, per il momento, i prodotti di Upside Foods faranno parte esclusivamente di una serie di speciali eventi a cadenza mensile.

 

È la prima volta che la carne torna nel mio menu dal 2018, perché il pollo di Upside è la prima carne che mi piace servire” ha commentato Dominique Crenn, che aveva smesso all’epoca di servire carne nei suoi locali. Come riporta Repubblica, la Ceo di Upside Foods Uma Valeti ha definito questo “un passo da gigante verso un futuro più sostenibile”.