Bologna – Si è conclusa con numeri più che soddisfacenti la seconda edizione della rassegna dedicata al vino ‘buono, pulito e giusto’ organizzata da BolognaFiere con la direzione artistica di Slow Food. Slow Wine Fair, tenutasi a BolognaFiere dal 26 al 28 febbraio, ha visto la presenza di 750 produttori da tutta Italia (+50% rispetto allo scorso anno) e da 21 Paesi diversi. Raddoppiata anche la superficie espositiva, grazie a due nuove padiglioni, per un totale di 20mila mq. Più di 4mila le etichette in degustazione, 9 le masterclass e tante le conferenze organizzate all’interno della Slow Wine Arena – Reale Mutua e in Sala Opera.

 

In base ai numeri comunicati al termine della manifestazione, oltre 10mila visitatori hanno presenziato alla kermesse. La metà dei quali operatori del settore, tra cui alcune centinaia di buyer esteri selezionati giunti a Bologna anche grazie alla collaborazione con Ice e il ministero degli Affari esteri e della cooperazione internazionale (Maeci), in particolare da Usa, Uk, Cina e Germania.

 

Comunicate, infine, anche le date della terza edizione di Slow Wine Fair. L’appuntamento sarà sempre all’interno del polo fieristico felsineo dal 25 al 27 febbraio 2024.